LA PRIMA LINEA DI ALIMENTARI
100%BIO

dnabio è fiera delle sue radici che affondano nelle tradizioni dei nostri nonni,
in un tempo dove la terra era rispettata e i suoi frutti conservati con amore.
Noi crediamo ancora in questa filosofia e nell'importanza di riportarla
nel mercato alimentare italiano, ora più che mai.

Concetto DnaBio play


PERCHÈ 100%BIO?

I nostri prodotti sono fieramente 100% Bio perché:
  • sono realizzati con le migliori materie prime da noi selezionate, rigorosamente senza conservati né addensanti;
  • contengono materie prime raccolte di stagione, secondo la tradizione contadina e nel rispetto del ciclo naturale dei frutti della terra;
  • utilizzano solo materie prime di origine vegetale nel totale rispetto di tutte le forme di vita;
  • sono preparati con ingredienti allo stato naturale o essiccati a bassa temperatura per preservarne tutte le proprietà nutritive, dalla raccolta alla messa in tavola;
  • sono studiati per essere cucinati in pochi minuti con la sola aggiunta di acqua e olio, 2 ingredienti semplici ma che fanno la differenza: li scegli tu e sai sempre quello che mangi;
  • rispettiamo l'ambiente durante tutto il processo produttivo: crediamo fermamente che il cibo più sano sia quello 100% naturale e rispettoso dell'ambiente.
  • In più possono vantare la certificazione “senza glutine”, ottenuta dal Ministero della Salute, per venire incontro ai bisogni di chi ha problemi di celiachia.

LA LAVORAZIONE

dnabio ha fatto della trasparenza uno dei suoi principi basilari e siamo sempre orgogliosi di raccontare la nostra lavorazione 100%Bio.

I nostri prodotti hanno alle spalle un processo produttivo semplice ma accurato: scegliamo attentamente le materie prime per poi procedere con l'essiccazione a bassa temperatura, come vuole la tradizione dei nostri nonni.

Manteniamo gli ingredienti nella loro forma originale o, talvolta, li tritiamo in diverse granulometrie per raggiungere le consistenze più soddisfacenti al palato.

zuppa vegetale bio, quinoa rossa e legumi
Cibi vivi
e sempre freschi
Successivamente, il confezionamento avviene in ambienti controllati per preservare l’integrità degli alimenti fino a quando arrivano nelle cucine di chi ci ha scelti e vengono ravvivati da qualche goccia di acqua e olio di buona qualità.

È qui che le materie prime ritornano “vive e fresche” e portano in tavola tutti i sapori genuini e di natura che sono la base della nostra catena produttiva.


decorazione
foglia

Vuoi conoscerci e scoprire perchè il nostro DNA è 100% Bio?
Ci stiamo organizzando per poterti offrire una visita guidata alla nostra azienda:
ti accompagneremo a vivere l'esperienza che porta il prodotto dal nostro mondo direttamente sulla tua tavola! Stay tuned!